Amalfi Coast, ITALIA
+393319078577
info@amalfitourleader.it

Blog

Cosa vedere in Costiera Amalfitana

Uno dei tratti di costa più belli della penisola italiana, in provincia di Salerno, si rivela al meglio esplorandolo passo passo, senza fretta.

Incontro di vedute: Praiano

Lo skyline che caratterizza questa ridente cittadina è evidenziato da coste frastagliate a picco sul mare, insenature, piccole calette e grotte che fanno di Praiano una delle più belle città della Costiera Amalfitana.

Reggia di Caserta: la Versaille d’Italia

La reggia di Caserta è una residenza reale, storicamente appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie, ubicata a Caserta. Voluta da Carlo di Borbone, la posa della prima pietra, che diede l’avvio ai lavori di costruzione, si ebbe il 20 gennaio 1752, su progetto di Luigi Vanvitelli: a questo seguirono il figlio Carlo e altri architetti. La reggia venne conclusa nel 1845.

Positano da scoprire!

Per gli amanti delle passeggiate tra stradine e scale, Positano è sicuramente una meta affascinante e non mancherà alle aspettative di chi deciderà di immergersi nella sua vita quotidiana. Scopriamola e preparatevi ad annotare qualche piccolo consiglio e tante curiosità.

Viaggio nel tempo: Amalfi

Non c’è bisogno di suggerirvi di inserire Amalfi nel vostro itinerario di viaggio, dato che è il centro da cui tutto nacque alcuni secoli fa e siamo sicuri che le meraviglie nascoste tra gli stretti vicoli e le antiche architetture faranno da cornice alla vostra passeggiata. Nonostante Amalfi meriti minimo un weekend, cercheremo di concentrarci almeno sui luoghi principali da visitare in un giorno.

Top ↑
x
  •  
  • Extra

    Seleziona elementi extra da aggiungere alla tua prenotazione

    • Baby-Sit

      Baby-Sit

      Seggiolino per bambini 0-10 anni

      -+

      10,0010,00


Prezzo non trovato per questo itinerario